ADV e BTL

Storydoing: dal raccontare al costruire la storia di un brand

Storydoing: dal raccontare al costruire la storia di un brand

A volte, raccontare una storia non basta. A volte, non basta nemmeno essere bravi a raccontarla. Lo sanno bene i grandi romanzieri che spesso – sebbene quella storia l’abbiano dentro di sé e siano capaci di trasformare le parole in immagini nitide e scintillanti nella mente dei lettori – necessitano di ricostruire la propria narrazione […]

read more
Visual marketing: come comunicare  la propria brand identity

Visual marketing: come comunicare la propria brand identity

Cos’è il Visual Marketing Visual marketing è un’espressione spesso abusata nel mondo della comunicazione e della pubblicità, per questo è importante aver subito le idee chiare: non vuol dire semplicemente creare immagini e pensare una strategia per promuoverle, ma è soprattutto il cuore di tutti i contenuti visivi che possono rappresentare il tuo brand. È […]

read more
Perché il catalogo aziendale è importante per il tuo marketing

Perché il catalogo aziendale è importante per il tuo marketing

Storia del catalogo aziendale Nel 1872 Montgomery Ward, un piccolo imprenditore statunitense, divenne celebre per quello che sarebbe diventato uno degli strumenti più utilizzati dal marketing: il catalogo. Raccolse infatti in un unico foglio un elenco della merce che il suo negozio vendeva e lo spedì ai consumatori più lontani: oggi una grande catena statunitense porta […]

read more
Dalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty

Dalla comunicazione integrata alla customer journey nel beauty

L’industria della bellezza è nota per essere un mercato resistente alle crisi economiche: anche se i consumatori tendono ad essere più attenti al prezzo, questo non li trattiene dall’acquisto. Il business dei brand beauty è anzi in pieno boom, trainato soprattutto da una crescente valanga di informazioni proveniente dal web che riguardano la cura del corpo, […]

read more