Web Marketing e Social Media

Facebook marketing per aziende B2B: come utilizzare al meglio la piattaforma

Facebook marketing per aziende B2B: come utilizzare al meglio la piattaforma

Per alcune aziende è relativamente semplice ottenere like, fan e commenti su Facebook, per altre invece la sfida è un più ardua. Come agenzia di comunicazione abbiamo spesso rassicurato le aziende che lavorano nel B2B sul fatto che anche Facebook possa rappresentare una buona occasione di marketing. A differenza di altri canali digitali, come LinkedIn […]

read more
Obiettivi S.M.A.R.T. per il tuo social media marketing

Obiettivi S.M.A.R.T. per il tuo social media marketing

Stabilire degli obiettivi s.m.a.r.t. nel campo dei social media è un compito da veri “duri”: quanti nuovi follower conquisterò questo mese? Quanti click al mio sito porterà questa inserzione? Contano più i commenti o le visite al mio sito? Non importa quanta esperienza tu abbia di social media strategy: non è fondamentale dare i numeri, […]

read more
Digital PR: le pubbliche relazioni 4.0

Digital PR: le pubbliche relazioni 4.0

Le Digital PR comprendono l’insieme di processi comunicativi strategici tesi a costruire rapporti tra le aziende e la loro target audience, promuovendo idee e attività, curandone l’identità e migliorandone la percezione. Ovvero, la reputation.

read more
Perché il remarketing è una strategia vincente durante le feste natalizie

Perché il remarketing è una strategia vincente durante le feste natalizie

Uno degli incubi peggiori per un brand con un e-commerce è quello legato all’abbandono del carrello: non è sempre facile individuarne la causa, ma spesso questa è legata al fatto che il potenziale cliente durante la fase d’acquisto viene interrotto o distratto. La durata dell’attenzione online è di circa cinque secondi, quindi è facile perdere l’interesse […]

read more
Coronavirus e Web: come affrontare l’emergenza puntando sulla SEO

Coronavirus e Web: come affrontare l’emergenza puntando sulla SEO

L’emergenza Coronavirus è stata un vero e proprio ciclone che ha travolto la nostra quotidianità e l’intero sistema produttivo ed economico italiano. L’impatto sulle aziende è molto pesante, non solo a livello di produzione e vendite, ma anche di presenza online. Il web, infatti, non è un microcosmo a sé stante, ma risente di quello […]

read more
Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Il Social Media Marketing e l’emergenza Coronavirus

Mentre il mondo intero combatte contro l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Coronavirus, assistiamo ad una difficile battaglia parallela: quella delle aziende che si trovano ad affrontare pesanti ripercussioni economiche e a scongiurare il pericolo recessione. In Italia, così come in altri Paesi, le misure restrittive adottate dal Governo per contenere il contagio hanno portato […]

read more