Branding

Strategia e creatività per distinguersi
ed essere autentici

Se la parola BRAND viene dal nordico “marchiare a fuoco” e Philip Kotler sostiene che “tutto è brand”, è evidente come non si possa parlare solo di un naming e un logo. Il brand è parte integrante del posizionamento di marca, il brand racchiude i valori, gli intenti comunicativi, la proposizione sul mercato dell’azienda.

Ecco perché in Tecnostudi amiamo esplorare tutte le dimensioni del brand mentre lo creiamo, da quelle più razionali fino a quelle più simboliche, alla ricerca del connubio perfetto che possa durare nel tempo dando valore a quel prodotto o a quell’azienda.

Il nostro metodo passa attraverso il brand positioning statement derivante dall’analisi di marketing fino all’utilizzo della semiotica per individuare il miglior naming e logo possibili, in quanto utilizzando modelli per analizzare e interpretare segni, immagini, suoni e colori permette di sviscerare le problematiche alla base delle comunicazioni, uscendo dal campo del “mi piace/non mi piace”.

Applicando quindi questi aspetti, si ha una decodifica dei significati e concept che gli utenti possono percepire e vedere, arricchendo e sostenendo le parti del marketing che si fondano sul subconscio delle persone.

COSA FA TECNOSTUDI

Brand positioning statement (con Marketing Scientifico)

Studio del naming tramite semiotica

Studio del logo

Piano comunicazione

Copywriting

Studio dell’identità di brand

Materiali per la rete vendita

Packaging

Online identity