Neuropositioning

L’ANALISI E LA STRATEGIA DI BRAND POSITIONING CON METODO SCIENTIFICO INCONTRANO IL NEUROMARKETING

I brand svolgono un ruolo fondamentale per le persone: le assistono nel trovare ciò che meglio si adatta alle loro esigenze e desideri, identificando prodotti e servizi che rispecchiano la
loro personalità. Il brand diventa quindi il principale strumento per soddisfare i bisogni dei clienti e plasmare l’esperienza che essi vivono con il prodotto o servizio.
Allo stesso modo, i brand sono essenziali per le aziende, poiché consentono di essere riconosciuti e ricordati: così aumentano le vendite, spesso a valore più alto e in tempi più
brevi, migliorando così la redditività complessiva.

Per questo motivo, al centro del nostro approccio strategico si colloca l’analisi del percepito dei clienti. Secondo il marketing scientifico, è fondamentale osservare tre dimensioni chiave dal punto di vista dei clienti per costruire un posizionamento efficace del brand: domanda, offerta e concorrenza.

Ma cosa prova e pensa davvero il tuo target quando vede la comunicazione del tuo brand? A livello profondo, implicito e ancora non verbalizzato, ovvero non indagabile con i tradizionali metodi di ricerca di mercato?
Ed ecco che entra in gioco il Neuromarketing: grazie all’utilizzo delle strumentazioni biometriche nel laboratorio nostro partner B Side e a innovativi metodi di indagine dell’implicito possiamo verificare quali sono le reali associazioni mentali del tuo target quando è in presenza del tuo brand.

ATTIVARE LE GIUSTE EMOZIONI È L’UNICO MODO PER INSTAURARE UN LEGAME DI FIDUCIA DURATURO CON I CONSUMATORI.

Attraverso metriche emozionali, cognitive e attentive possiamo creare una comunicazione davvero allineata ai tuoi obiettivi di business.

COSA FA TECNOSTUDI

  1. BRAIN FRAMEWORK: kickoff per inquadrare il business del cliente, definire gli obiettivi, i KPI e le metriche emotive correlate
  2. BRAND CHECK UP: con strumenti di analisi percettiva e associazioni implicite
  3. ANALISI MERCATO E COMPETITOR: con indagini qualitative e quantitative, analisi desktop
  4. SVILUPPO DEL NUOVO BRAND POSITIONING
  5. REALIZZAZIONE DEI NUOVI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
  6. NEUROMARKETING TEST per la validazione degli strumenti sul target specifico di riferimento
  7. GO LIVE
  8. MONITORAGGIO KPI in un percorso di miglioramento continuo verso gli obiettivi

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