Social Media Marketing

Costruire una relazione salda con l’utente grazie al dialogo

Si parla in generale di “social media” ma si tratta ormai di un intero mondo di opportunità, diversi stili comunicativi, aggregatori di interessi, selling booster, luoghi in cui creare e coltivare community. Ognuno con una propria specificità, target audience, tono di voce.

Ciò che davvero conta è creare una connessione con i propri utenti, comprenderli e comunicare loro nel modo in cui sono propensi ad ascoltarci.

Per questo motivo, un approccio che non consideri una presa in carico onnicomprensiva di questi media sarà sempre fallimentare e per questo motivo un’agenzia di social media marketing deve occuparsi di ogni aspetto: la content creation deve essere ottimale anche lato graphic design, l’advertising deve basarsi su una social strategy dettagliata, il prodotto e il servizio devono essere narrati attraverso shooting foto e video professionali e curati, lo storytelling non può vivere senza data analysis.

Non ci sono tattiche universali, non ci sono azioni che funzionano a prescindere, le best practices e l’esperienza vanno sempre adattate al caso specifico: come per ogni media è fondamentale partire da una strategia studiata ad hoc per il cliente.

COSA FA TECNOSTUDI

Social media strategy

Social media management

Community management

Social advertising

Monitoring e reporting

Social media shooting